Categories: News Calcio

Strootman: “Voglio meritarmi questo affetto e riportare il Genoa in Serie A”

Un grande ritorno, un grande colpo per il Genoa che sogna di conquistare subito la promozione in Serie A: Kevin Strootman è di nuovo un giocatore del Grifone. Il centrocampista olandese ritrova la maglia rossoblù dopo l’esperienza del 2021 (da gennaio a giugno).

Genoa, le prime parole di Strootman

A Marsiglia mi allenavo da solo e sono molto contento che il Genoa abbia fiducia in me” inizia così l’intervista di Strootman a Sky Sport.

 

 

L’olandese poi spiega: “C’erano altre squadre, ma non così interessanti per me. Il mio obiettivo era andare in Serie A, ma non mi volevano dopo l’anno brutto a Cagliari. Poi una settimana fa è arrivato il Genoa e ho pensato fosse la strada giusta. Poi loro hanno fatto di tutto per prendermi e sono molto contento di essere qui“.

 

 

Il suo arrivo ha scatenato la piazza e Strootman si è soffermato su questo aspetto : “Voglio ripagare l’affetto dei tifosi, mi dispiace essere andato via. Sarà difficile ma dobbiamo riportare il Genoa dove deve stare“. Poi continua: “Io aspetto tutti i tifosi qua, pieno non ci ho mai giocato, solo da avversario. Non vedo l’ora. Non sono uno di tante parole, voglio meritarmi questa fiducia e questo entusiasmo sul campo“.

Il centrocampista olandese poi ripercorre anche l’ultima stagione in Italia: “È stato un anno brutto tra l’infortunio e altre cose. Non ho giocato come volevo e ho giocato pure poco. Voglio far vedere di essere ancora un giocatore e non un morto“.

 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

4 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

5 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

5 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

5 ore ago