Categories: News Calcio

Genoa, da domani squadra in ritiro. Preziosi: “Costretti a lasciare casa nostra”

Clima teso in casa Genoa. Dopo la contestazione allo stadio, post derby perso, i tifosi rossoblu hanno deciso di portare la protesta direttamente nella sede sportiva del club. Un annuncio fatto subito dopo la sconfitta con la Sampdoria: martedì appuntamento a Pegli, perchè “la pazienza è finita”. Proprio per non alimentare la tensione, la società ha deciso di anticipare il ritiro della squadra a Milano, per preparare al meglio la sfida di sabato sera contro i rossoneri.

Il presidente Preziosi si è sfogato ai microfoni di Telenord, dichiarando come lui e il Genoa, siano stati costretti a lasciare casa nostra. Quando il Genoa vince è la squadra dei tifosi, quando il Genoa perde è la squadra di Preziosi. Non ho mai contestato le loro posizioni, sono liberi di farlo però questa è assurda. Sono per il confronto, affronto volentieri tutti. Faccio quello che posso e riconosco che non è sufficiente: però è sbagliato distruggere dieci anni di lavoro a Genova”.

Posizione in classifica e mercato, le maggiori accuse fatte dalla tifoseria a Preziosi: “Io e i miei collaboratori abbiamo commesso degli errori, in assoluta buona fede. Stiamo cercando di venirne fuori. Ho sempre fatto le scelte ascoltando l’allenatore, però mi parlate più di Ocampos che domenica ha preso quattro in pagella, o di Rincon che non gioca più per motivi che preferiscono non dire. Sono pronto a prendere gli sputi della Gradinata già da domenica, non ho paura, io ci sono. La crisi? Non ho mai preso un punto di penalizzazione per ritardi di pagamento degli stipendi: lo riconosco, il mio ciclo è finito ma ugualmente faccio di tutto per il Genoa“.,

Infine una richiesta, fatta al cuore pulsante del tifo rossoblu: “Fino a quando non saremo matematicamente salvi chiedo alla tifoseria di stare vicina alla squadra, aiutateli”, la chiosa di Preziosi.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

25 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago