Categories: News Calcio

​Genoa, squadra in partenza per Catania: c’è anche Simeone, le ultime

Serata libera per rivedere le famiglie e festeggiare il ritorno alla vittoria contro l’Inter alle spalle, per il Genoa ora è già tempo di iniziare a pensare alla prossima importantissima sfida col Palermo. Con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia, – cambiata da Juric per staccare la spina e passare tutti qualche ora in famiglia alla vigilia della full immersion un Sicilia – eccolo il Grifone lasciare Genova direzione Catania, – Centro Sportivo Torre del Grifo – dove Burdisso e compagni prepareranno la sfida che potrebbe essere decisiva per la corsa alla salvezza, contro un Palermo che con il pareggio di ieri a Verona ha salutato matematicamente la Serie A.

Dagli eroi del Ferraris Pandev e Lamanna, passando per Biraschi e Beghetto: tutti presenti al check in fissato alle 10.00 all’aeroporto di Genova. Tra i rossoblu in partenza per la Sicilia, anche Giovanni Simeone, uscito dopo venti minuti di gioco ieri per infortunio: dopo la radiografia di ieri sera a tibia e perone ad escludere lesioni ossee, la risonanza effettuata dall’attaccante in mattinata ha evidenziato un forte trauma contusivo, con un versamento a livello della gamba e della caviglia. Piscina e terapie il programma dei prossimi giorni per il Cholito, a rischio per la gara col Palermo ma intenzionato a non mancate all’importante match del Barbera, con le condizioni del giocatore che verranno valutate giorno per giorno dallo staff medico rossoblu. Ecco le immagini del Genoa in partenza dal Cristoforo Colombo di Genova.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

7 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

7 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

7 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

8 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

9 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

9 ore ago