Categories: News Calcio

Genoa, Spors: “Sia Gudmundsson che Frendrup sono seguiti da dei club”

Il Global Sports Director del Genoa, Johannes Spors, è intervenuto in diretta a Sky Sport in occasione della trasmissione “Speciale Calciomercato”, rilasciando delle dichiarazioni sul mercato dei rossoblù e non solo.

Genoa, le parole di Spors

Il Global Sports Director rossoblù ha parlato prima di tutto del proprio ruolo: “Mi piace molto il mio ruolo. Ho lavorato in molti club in diversi continenti, è un ruolo molto eccitante, che mi dà molta esperienza e che mi ha fatto conoscere molte persone importanti. Questa strategia permette di fare molti confronti, far capire come crescono delle squadre come il Genoa. Il Genoa ha fatto una buona stagione, ma anche il Vasco Da Gama in Brasile per esempio”. 

Su Dovbyk, nuovo acquisto della Roma, ha detto: “È un grande colpo per la Serie A. Ha fatto un’ottima stagione, me lo ricordo quando era un giocatore molto giovane in Danimarca, è cresciuto step by step e sono sicuro che farà molto bene“.

Spors è poi tornato sul discorso Roma, parlando di bilanci: “Per ogni club nel mondo è importante lavorare rispettando i paletti economici e di tenere sotto controllo il bilancio. Non ci sono molti club che non devono prestare attenzione a questa cosa, e sfortunatamente il Genoa non è tra questi club”.

Poi, ha parlato del mercato in uscita dei rossoblù: “Siamo nel mezzo del calciomercato, onestamente per la crescita del Genoa e per quanto detto sulla sostenibilità è importante per noi mantenere i calciatori per farli crescere. Abbiamo venduto Dragusin e Martinez, che sono state ottime operazioni. Sappiamo del valore di Gudmundsson e Frendrup, sono molto diversi ma molto importanti per noi. Se qualcuno dovesse bussare alla porta noi la apriremmo e ne parleremmo. Sia Gudmundsson che Frendrup interessano a dei club, sappiamo anche il loro valore”. 

Sempre su Gudmundsson: “È una bella cosa quando un giocatore è seguito da delle squadre. Noi cerchiamo giocatori giovani con molto talento e Gudmundsson è un buon esempio di come facciamo crescere i giocatori al Genoa. Non ho paura che vengano a chiedere un giocatore così”.

In tanti mi hanno sorpreso. Per me però è molto importante che noi creiamo un ambiente dove i giocatori possano crescere. È più importante che cresca l’intero ambiente piuttosto che un singolo giocatore, in modo da creare continuità”.

Spors ha poi commentato l’ambiente rossoblù: “Questo è un esempio di come sia stata importante la crescita di questo club negli anni passati. Sarò presto a Genova, lì le persone sono fantastiche. Quando ho iniziato qualche anno fa l’ambiente era un po’ diverso, ora vedere quest’atmosfera allo stadio è fantastico“.

Dopodiché, sul modo di lavorare all’interno della dirigenza: “Non c’è una giornata tipo. Una sinergia così è possibile perché abbiamo persone importanti, ci contattiamo ogni giorno e parliamo di tutto”.

Il Global Sports Director del Genoa ha parlato anche della situazione legata a Osimhen e il Napoli: È difficile per l’allenatore anche perché i giocatori poi sono diversi e cambia il modo di gestirli. A Napoli però ci sono persone d’esperienza, che sanno gestire la situazione e che sanno trovare una soluzione”.

Credits: Genoa Cricket and Football Club

Spors ha anche parlato dell’acquisto di Gollini: “Quando facciamo un accordo con un giocatore è importante che Ottolini sia una parte importante, ma anche io ovviamente intervengo. Come ho detto è tutto frutto di discussioni per cercare di capire quale sia la soluzione migliore. Sono molto contento della decisione di aver preso Gollini“.

Infine, sul capitolo cessioni: “Siamo in trattativa per l’uscita di Hefti all’Amburgo, ma non è ancora fatta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

3 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago