Il futuro di Mattia Perin resta tutto da definire, intanto il Genoa inizia a guardarsi intorno per rinforzare la rosa della prossima stagione e per trovare il giusto sostituto del portiere. La Juventus insiste per avere l’attuale numero uno rossoblù e in attesa di definire l’eventuale cessione di Perin il club avrebbe individuato in Łukasz Skorupski il profilo giusto su cui puntare.
Il portiere classe 1991 potrebbe quindi lasciare la Roma – dove non ha mai potuto trovare molto spazio – per mettersi in gioco in un nuovo ambiente che gli garantirebbe certamente maggiore continuità. Non solo Skorupski però, l’alternativa porta a Federico Marchetti. Classe 1983, l’italiano è reduce da un periodo di inattività dal momento che ha vissuto l’ultima stagione alla Lazio da fuori rosa.
Primi sondaggi con Marchetti per il dopo Perin e Genoa sempre vigile anche su Skorupski; sul portiere biancoceleste c’è anche l’interesse della Fiorentina – che potrebbe pensare concretamente a lui in caso di mancato riscatto di Marco Sportiello. I rossoblù lavorano per il futuro della porta mentre nella giornata di ieri il giovane Vodisek ha sostenuto le visite mediche con quella che diventerà la sua nuova società.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…