Categories: Calciomercato

Genoa-Prandelli, sarà addio: per Preziosi, Semplici è la prima scelta

La permanenza in Serie A conquistata a 10 minuti dal fischio finale, un girone di ritorno al di sotto delle aspettative che lascia l'amaro in bocca, specie se si tiene conto dei buoni risultati che i rossoblù avevano ottenuto nelle prime uscite stagionali: il Genoa di Cesare Prandelli chiude la stagione più in basso di quanto ci si sarebbe potuto aspettare, complici il periodo-no vissuto negli ultimi mesi da Criscito e compagni e le difficoltà a livello ambientale sofferte dagli ultimi arrivati nel mercato di gennaio.

Una volta messa in cassaforte la partecipazione al prossimo campionato di A, allora, per i rossoblù è ancora tempo di cambiare, con lo stesso Prandelli che con ogni probabilità non sarà confermato alla guida della squadra: nei prossimi giorni, l'allenatore incontrerà la società per discutere del suo addio. L'ex ct della Nazionale, in realtà, una volta centrato l'obiettivo-salvezza avrebbe avuto diritto ad un altro anno di contratto con il club rossoblù, ma ha deciso di non proseguire la sua avventura con il Grifone e discuterà presto con Preziosi delle modalità con cui portare a termine la separazione.

Nel frattempo, dall'altro lato, il presidente ha già individuato il candidato principale per raccogliere l'eredità dello stesso Prandelli: Leonardo Semplici. Già l'anno scorso, infatti, Preziosi aveva contattato l'allenatore della SPAL per affidargli la guida della squadra, salvo poi lasciarsi convincere dalla dirigenza genoana a confermare Ballardini anche per la stagione appena conclusasi. Questa volta, invece, Prandelli non è destinata a durare nel tempo e, di conseguenza, Preziosi ha già cominicato a muoversi per cercare di convincere Semplici a lasciare Ferrara.

A breve le parti si incontreranno, a seguire spetterà all'allenatore la decisione finale: proseguire ancora la sua esperienza con la SPAL – ha un altro anno di contratto – o cedere alla proposta di Preziosi, facendo così di Genova la prossima tappa della sua carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

59 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago