Due episodi arbitrali nel primo tempo di Genoa-Sassuolo, match della trentaseiesima giornata di Serie A. Prima un gol annullato al Grifone, poi un calcio di rigore assegnato ai neroverdi, e trasformato da Pinamonti.
Analizziamo le due situazioni, partendo dal gol che l’arbitro Mariani ha annullato con overrule (cioè senza consulto al monitor), su consiglio del VAR Marini e dell’AVAR Di Bello. Sul cross di Aaron Martin, Thorsby colpisce il pallone di testa.
I replay più ravvicinati mostrano come ci sia successivamente un tocco di avambraccio da parte di Retegui, che devia leggermente il pallone prima che termini in rete. Giusto dunque l’annullamento, perché il gol viene segnato direttamente con il braccio; si spiega così anche la mancata review, non necessaria in questi casi.
Anche il calcio di rigore è corretto. Dal campo Mariani non coglie un pestone di De Winter ai danni di Laurienté, che provoca la perdita dello scarpino all’esterno d’attacco francese. L’on field review consente di valutare efficacemente il contatto basso: penalty giusto.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…