Categories: News Calcio

Genoa, Sandro: “Col Napoli come con la Juve, al derby spero di esserci”

Il ko in casa dell’Inter, la sfida alle porte col Napoli: e poi l’impatto con Juric, il derby alle porte e la voglia di non mancare un appuntamento in città atteso tutto l’anno. Sono questi alcuni dei temi toccati dal centrocampista del Genoa Sandro, a margine dell’incontro con gli studenti dell’istituto comprensivo Teglia ‘Scuola Elsa Morante’, scuola della Val Polcevera, area tragicamente colpita dal crollo del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Dopo aver risposto alle domande dei piccoli alunni della scuola, il brasiliano ha commentato alla stampa presente il delicato momento attraversato dal club rossoblu.

“È un momento molto duro, speriamo contro il Napoli di riuscire a fare meglio perché non stiamo esprimendo quello che potremmo. Cos’è successo con l’Inter? Eravamo veramente stanchi, giocare tre partite in pochi giorni è dura: tutta la squadra era stanca, ma potevamo comunque fare meglio, non si può perdere 5-0″. Sul Napoli in arrivo al Ferraris. “E’ una grande squadra, come si fa a fermarla? Dobbiamo giocare come contro la Juventus, dobbiamo restare concentrati, dobbiamo pensare di giocare il nostro calcio perché possiamo fare bene: facendo pressione, con personalità come fatto a Torino”.

Infortunatosi nel San Siro nerazzurro, Sandro col Napoli non ci sarà, ma punta il Derby. “La lesione è stata smaltita, questa settimana già inizio a correre, per il derby probabilmente sarò pronto: lo spero, perché tutti parlano di questa partita e mi piacerebbe giocarla”. Guardando oltre le prossime due gare, sui possibili obiettivi futuri del Genoa. “Se può arrivare in Europa League? Si, perché abbiamo una grande squadra, ma dovremo restare concentrati e pensare a fare il nostro calcio senza pensare all’avversario: dobbiamo credere nelle nostre capacità e giocare con la testa giusta”.

Seguendo le indicazioni di Ivan Juric. “Arrivato in un momento difficile del calendario, lui è bravo e ha delle belle idee: giochiamo pensando di poter vincere sempre, a tutti noi questa mentalità piace e lavoriamo per fare bene”. E mettere nelle condizioni ottimali il Pistolero Piatek, tenuto a riposo sabato scorso al Meazza. “Tutta la squadra ha la testa giusta per la prossima partita, Piatek sta bene, tutti noi stiamo pensando di dare il massimo per permettergli di tornare al gol: lui è bravissimo come persona ed è un grandissimo calciatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

19 minuti ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

2 ore ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

3 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

3 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

3 ore ago