Mai una partita come le altre, Genova si prepara ad assistere al Derby della Lanterna. Da un lato il Genoa di Juric, dall’altro la Sampdoria di Giampaolo: entrambe reduci da tre sconfitte consecutive, l’occasione per rialzare la testa è ghiottissima.
In vista della gara in programma a Marassi domenica 25 novembre alle ore 20:30, Ivan Juric sembra orientato a schierare il Genoa con il consueto 3-5-2. Confermato Radu in porta, il trio di difesa dovrebbe essere composto da Biraschi, Romero e il capitano Criscito. Veloso a svolgere il ruolo di playmaker in mezzo al campo, con Hiljemark (in ballottaggio con Sandro) e Bessa interni e Romulo e Lazovic sulle fasce. In attacco la coppia Kouame-Piatek.
4-3-1-2, invece, per la Samp di Marco Giampaolo, che davanti ad Audero dovrebbe schierare una linea difensiva composta da Bereszynski, Tonelli – in vantaggio su Colley -, Andersen e Murru. A centrocampo Praet, Ekdal – favorito nel ballottaggio con Vieira – e Jankto, con Saponara trequartista alle spalle di Defrel e Quagliarella.
Queste le probabili formazioni:
Genoa (3-5-2) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic, Piatek, Kouame. All.: Juric.
Sampdoria (4-3-1-2) – Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…