Categories: News Calcio

Genoa-Sampdoria, chi gioca nel derby? Le ultime di formazione

Mai una partita come le altre, Genova si prepara ad assistere al Derby della Lanterna. Da un lato il Genoa di Juric, dall’altro la Sampdoria di Giampaolo: entrambe reduci da tre sconfitte consecutive, l’occasione per rialzare la testa è ghiottissima.

In vista della gara in programma a Marassi domenica 25 novembre alle ore 20:30, Ivan Juric sembra orientato a schierare il Genoa con il consueto 3-5-2. Confermato Radu in porta, il trio di difesa dovrebbe essere composto da Biraschi, Romero e il capitano Criscito. Veloso a svolgere il ruolo di playmaker in mezzo al campo, con Hiljemark (in ballottaggio con Sandro) e Bessa interni e Romulo e Lazovic sulle fasce. In attacco la coppia Kouame-Piatek.

4-3-1-2, invece, per la Samp di Marco Giampaolo, che davanti ad Audero dovrebbe schierare una linea difensiva composta da Bereszynski, Tonelli – in vantaggio su Colley -, Andersen e Murru. A centrocampo Praet, Ekdal – favorito nel ballottaggio con Vieira – e Jankto, con Saponara trequartista alle spalle di Defrel e Quagliarella.

Queste le probabili formazioni:

Genoa (3-5-2) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic, Piatek, Kouame. All.: Juric.

Sampdoria (4-3-1-2) – Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago