Mai una partita come le altre, Genova si prepara ad assistere al Derby della Lanterna. Da un lato il Genoa di Juric, dall’altro la Sampdoria di Giampaolo: entrambe reduci da tre sconfitte consecutive, l’occasione per rialzare la testa è ghiottissima.
In vista della gara in programma a Marassi domenica 25 novembre alle ore 20:30, Ivan Juric sembra orientato a schierare il Genoa con il consueto 3-5-2. Confermato Radu in porta, il trio di difesa dovrebbe essere composto da Biraschi, Romero e il capitano Criscito. Veloso a svolgere il ruolo di playmaker in mezzo al campo, con Hiljemark (in ballottaggio con Sandro) e Bessa interni e Romulo e Lazovic sulle fasce. In attacco la coppia Kouame-Piatek.
4-3-1-2, invece, per la Samp di Marco Giampaolo, che davanti ad Audero dovrebbe schierare una linea difensiva composta da Bereszynski, Tonelli – in vantaggio su Colley -, Andersen e Murru. A centrocampo Praet, Ekdal – favorito nel ballottaggio con Vieira – e Jankto, con Saponara trequartista alle spalle di Defrel e Quagliarella.
Queste le probabili formazioni:
Genoa (3-5-2) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic, Piatek, Kouame. All.: Juric.
Sampdoria (4-3-1-2) – Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…