Attesa quasi finita, tutto pronto per il derby numero 126 tra Genoa e Sampdoria: in palio non solo il passaggio del turno di Coppa Italia, vista l’importanza e l’attesa per una sfida che manca dal 30 aprile 2022. Partita alla quale il Genoa arriva dopo lo stop di Venezia, chiamato a riscattare il ko in campionato e a rilanciarsi in vista della gara di sabato con la Juventus. Per la Sampdoria contro il Sudtirol è arrivata la prima vittoria della stagione in campionato, un successo nel derby darebbe continuità ai tre punti in vista della sfida in trasferta col Modena.
Gilardino deve fare i conti con un’infermeria che continua ad essere affollata: recuperati Miretti, Bani e Zanoli l’allenatore rossoblu dovrà fare a meno di Malinovskyi, Messias e dell’ultimo stop in ordine di tempo Caleb Ekuban. Con ancora qualche ora a disposizione per fare le scelte finali, in mediana a trovare spazio dal primo minuto dovrebbero essere Frendrup, Badelj e Morten Thorsby, in vantaggio su Bohinen. Sabelli e Martin sulle fasce, scelte quasi obbligate in attacco con Pinamonti e Vitinha pronti a partire dall’inizio. Davanti al portiere di Coppa Leali in difesa spazio invece a Vogliacco, Bani e Vazquez, con De Winter che dovrebbe prendersi un turno di riposo.
Gilardino ha intanto diramato la lista dei convocati, presenti: Accornero, Ahanor, Ankeye, Badelj, Bani, Bohinen, De Winter, Ekhator, Frendrup, Gollini, Kassa, Leali, Marcandalli, Martin, Masini, Matturro, Miretti, Pinamonti, Sabelli, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Vitinha, Vogliacco, Zanoli.
Andrea Sottil invece per il suo primo derby dovrà fare a meno degli annunciati Pedrola, Ghidotti, Girelli e Ricci. Mini turnover in attacco per il tecnico blucerchiato, con La Gumina che dovrebbe far coppia con Coda, facendo rifiatare Tutino pronto a subentrare a gara in corso. In difesa davanti a Silvestri spazio a Bereszynski, Romagnoli e Vulikic, con Riccio pronto a contendere una maglia da titolare ai compagni di reparto. Depaoli a far riposare Venuti sulla destra, con Ioannou in vantaggio su Giordano a sinistra i due giocatori che si muoveranno lungo le fasce. In mezzo al campo spazio ad Ankinsanmiro, Meulensteen e Vieira. Queste le indicazioni e i ballottaggi a poche ore dal fischio d’inizio de derby numero 126.
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszinsky, Romagnoli, Vulikic; De Paoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Vieira, Ioannou; Coda, La Gumina. All. Sottil
La partita tra Genoa e Sampdoria, in programma mercoledì 25 settembre alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Italia Uno, oltre che sul sito di Mediaset Infinity.
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…