Il paradosso di Romulo è fatto di aspettative e lacrime. Nella stagione più bella della sua carriera, quella alla Juventus, una fastidiosa pubalgia gli ha impedito di giocare con continuità: “Ci penso sempre – afferma Romulo alla Gazzetta dello Sport – ho avuto l’opportunità di giocare con giocatori incredibili come Buffon e Pirlo. Era l’anno più bello della mia vita, ma non mi potevo allenare e non potevo giocare. Avevo la pubalgia e per batterla ho girato il mondo. Paratici mi faceva vedere i messaggi inviati dall’entourage di Conte che mi voleva in nazionale. E non potevo giocare. Lo confesso: ho pianto tanto”.
Adesso però le lacrime sono un ricordo e con la maglia del Genoa punta ad una nuova stagione da protagonista, partendo già dalla prossima sfida con la Juventus: “Vi confesso una cosa: tutti i giocatori, anche quelli che non lo dicono, vogliono sfidare la loro ex squadra, c’è sempre una voglia di rivincita. Per me non è diverso: voglio fortemente questa partita e voglio vincere”.
Nello spogliatoio lo chiamano CR8 e sabato potrà confrontarsi con l’’originale’: “Sì, e voglio superare CR7”. Per superare i bianconeri al Genoa servirà la partita perfetta e tanta grinta, magari quella che riuscirà a trasmettere Juric, da poco subentrato a Ballardini: “Ballardini mi piaceva e con lui abbiamo fatto 12 punti, mica pochi. Il nostro presidente però è molto saggio e capisce il calcio, ha visto che la squadra doveva migliorare e ha fatto una scelta perché ciò avvenisse. Con Juric puntiamo all’intensità. Piatek? Lui ha velocità, tempi di gioco, un calcio con l’interno collo destro bellissimo e di testa colpisce come faceva un brasiliano famosissimo: Dadà Maravilha, fermandosi in area”.
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…