Inizia con una sconfitta l’avventura di Shevchenko sulla panchina del Genoa, nella serata del baby fenomeno Afena Gyan, autore di una doppietta. I rossoblù sono riusciti a rimanere in partita fino al minuto 82, nonostante i continui attacchi dei giallorossi.
Shevchenko ha analizzato così la sconfitta: “Sapevo fosse una partita molto difficile, abbiamo tanti giocatori fuori. Negli ultimi minuti c’è mancata energia, oggi i ragazzi sono stai bravi, c’era ordine. Abbiamo una settimana per preparare la prossima partita e potremo recuperare al meglio.
L’atteggiamento è stato fantastico, la compattezza pure. Abbiamo lottato tanto, ci è mancata la gestione. Potevamo dare qualcosa di più in uscita e quando abbiamo alzato il baricentro dovevamo creare qualcosa di più. Dobbiamo migliorare ancora tanto”.
Interrogato su come giocherà il suo Genoa, Sheva risponde così: “Non so se giocheremo con la difesa a 4, adesso possiamo giocare in questo modo, per i gicoatori che abbiamo e per le loro caratteristiche queste erano le scelte migliori. In futuro vedremo. Volevo ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…