Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Ogni tiro in porta è gol. Ibanez ci dava una solidità incredibile”

Finisce 4-1 il match tra Genoa e Roma: vittoria importante per il Grifone, che porta a casa i tre punti grazie alle reti di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias. Al termine della sfida di Marassi, l’allenatore dei giallorossi José Mourinho ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

 

Le parole di José Mourinho

José Mourinho ha iniziato: “Non ho tanto da dire e non voglio parlare molto. Non ho parlato con i giocatori, quando è così non voglio rispondere alle domande”.

 

 

Sulla prestazione della squadra: “Abbiamo iniziato male, abbiamo avuto una reazione col pareggio ma dopo c’è stato subito l’infortunio di Diego e la struttura della squadra è cambiata. Con Mancini ammonito e il profilo di questo arbitro abbiamo pensato di cambiarlo e li sì è modificata di nuovo la struttura”.

Sul gol di Lukaku poi annullato e il resto della partita: “Loro erano bassi, noi avevamo il dominio anche senza qualità e grandi opportunità. Si sono chiusi, dopo il 3-1 la partita è finita. La gente parlava degli errori di Ibanez ma la verità è che ci dava una solidità incredibile”.

Mourinho ha proseguito: “Quando ci mancano i giocatori abbiamo meno solidità, ma non è corretto dire che ne abbiamo meno solo per l’assenza dei giocatori. È la conseguenza anche dello spirito della squadra e di un lavoro collettivo. Ogni tiro in porta è gol, non sto parlando di Rui: sto parlando del momento. È il peggiore inizio della mia carriera, ma anche la prima volta che la Roma giochi due finali europee di fila”.

 

 

L’allenatore ha concluso: “È il gruppo che abbiamo e con questo gruppo dobbiamo uscire da questo momento. Non c’è mercato ed è la rosa che abbiamo. Non c’è tempo per piangere. Domani saremo a lavorare e la prossima diventa una partita molto importante”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 minuto ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

32 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

2 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

4 ore ago