Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Ogni tiro in porta è gol. Ibanez ci dava una solidità incredibile”

Finisce 4-1 il match tra Genoa e Roma: vittoria importante per il Grifone, che porta a casa i tre punti grazie alle reti di Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias. Al termine della sfida di Marassi, l’allenatore dei giallorossi José Mourinho ha commentato la gara ai microfoni di DAZN.

 

Le parole di José Mourinho

José Mourinho ha iniziato: “Non ho tanto da dire e non voglio parlare molto. Non ho parlato con i giocatori, quando è così non voglio rispondere alle domande”.

 

 

Sulla prestazione della squadra: “Abbiamo iniziato male, abbiamo avuto una reazione col pareggio ma dopo c’è stato subito l’infortunio di Diego e la struttura della squadra è cambiata. Con Mancini ammonito e il profilo di questo arbitro abbiamo pensato di cambiarlo e li sì è modificata di nuovo la struttura”.

Sul gol di Lukaku poi annullato e il resto della partita: “Loro erano bassi, noi avevamo il dominio anche senza qualità e grandi opportunità. Si sono chiusi, dopo il 3-1 la partita è finita. La gente parlava degli errori di Ibanez ma la verità è che ci dava una solidità incredibile”.

Mourinho ha proseguito: “Quando ci mancano i giocatori abbiamo meno solidità, ma non è corretto dire che ne abbiamo meno solo per l’assenza dei giocatori. È la conseguenza anche dello spirito della squadra e di un lavoro collettivo. Ogni tiro in porta è gol, non sto parlando di Rui: sto parlando del momento. È il peggiore inizio della mia carriera, ma anche la prima volta che la Roma giochi due finali europee di fila”.

 

 

L’allenatore ha concluso: “È il gruppo che abbiamo e con questo gruppo dobbiamo uscire da questo momento. Non c’è mercato ed è la rosa che abbiamo. Non c’è tempo per piangere. Domani saremo a lavorare e la prossima diventa una partita molto importante”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Da Okafor-Lipsia a Walker e Tomori: il punto sul mercato del Milan

Dalla trattativa di Noah Okafor al Lipsia alla situazione di Walker e Tomori: il punto…

6 ore ago

Kvaratskhelia-Napoli, aria d’addio: le tappe della rottura

Dalle parole di Mamuka Jugeli a quelle di Antonio Conte: il film degli ultimi mesi…

7 ore ago

Milan, Conceição: “Il peggior primo tempo da quando sono allenatore”

Le parole e le dichiarazioni dell'allenatore del Milan Sérgio Conceição nell'intervista post partita contro il…

7 ore ago

Milan-Cagliari, esordio in Serie A per Bob Murphy Omoregbe

Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …

8 ore ago

Il Milan tratta Lucas Gourna-Douath del Salisburgo

A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…

9 ore ago

Torino, Vanoli: “Nel finale ci è mancato il coraggio per vincere la partita”

L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…

9 ore ago