Si apre la domenica della quarta giornata di Serie A. Nel lunch match delle 12:30 scendono in campo Genoa e Roma. Giallorossi ancora a caccia della prima vittoria in campionato contro una squadra che tra le mure amiche ha già fermato l’Inter all’esordio ma ha perso nell’ultimo turno contro il Verona.
L’ultima sconfitta interna contro il Verona ha smorzato gli entusiasmi delle prime due giornate, in cui erano arrivati un pareggio contro l’Inter e una vittoria a Monza. Contro la Roma, Gilardino vuole bissare il grande successo della scorsa stagione, quando i suoi vinsero per ben 4-1 contro la squadra all’epoca allenata da José Mourinho.
Margine di errore pari a zero per la squadra di De Rossi, chiamata a dare un segnale dopo due pareggi e una sconfitta nelle prime tre gare. I giallorossi devono sbloccarsi soprattutto in zona offensiva, con un solo gol realizzato fin qui.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup. Martin; Ekuban; Pinamonti. All. Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Vitinha, Malinovskyi, Ekhator, Marcandalli, Matturro, Accornero, Ahanor, Masini,
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All.: De Rossi.
A disposizione: Marin, Ryan, Hermoso, Hummels, Abdulhamid, Shomurodov, Pellegrini, Soulé, Dahl, Paredes, Celik, Sangare, Paredes.
De Rossi riconferma Pisilli a centrocampo. Per i padroni di casa sarà Ekuban a fare coppia con Pinamonti. Dalla panchina Malinovskyi.
La partita tra Genoa e Roma, in programma domenica 15 settembre alle 12:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport: Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e al canale 251. Inoltre, il match sarà trasmesso anche sull’app di DAZN. In streaming, oltre appunto a Dazn, la partita si potrà vedere anche su Now e SkyGo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…