Categories: News Calcio

Genoa, presentato il ritiro a Moena 2024: date e info

Il Genoa e la Val di Fassa, ancora insieme. Per il secondo anno il club rossoblù e la località delle Dolomiti vivranno assieme le giornate che precederanno la stagione 2024/24 del Grifone

Il Genoa ha infatti scelto ancora le Dolomiti per  preparare la prossima stagione, pre-season presentata oggi all’ora di pranzo a Villa Rostan, sede del club, alla presenza del Presidente Alberto Zangrillo, del Dg Flavio Ricciardella e dal Presidente dell’APT Val di Fassa Presidente Fausto Lorenz. 

 

 
Dal 13 al 26 luglio prossimi le date del ritorno di Moena, con Val di Fassa e i Comuni di Moena e Soraga  che ospiteranno anche i Genoa Camp rivolti ai giovani, curati da tecnici e istruttori del settore giovanile e dell’academy, organizzati con Experience Summer Camp. Prenotazioni già aperte da questo pomeriggio.

Porto un caro saluto dalla Val di Fassa, che mi piace sempre ricordare patrimonio dell’umanità UNESCO dal 2009. Ad ora, megli ultimi cent’anni, siamo migliorati per l’ospitalità arrivando ad ospitare il Genoa. – le parole del presidente APT Fausto Lorenz – Quest’anno lo riavremo nuovamente come ospite, ci stiamo preparando, la neve è andata via ed è stata una stagione da record. Vi aspettiamo numerosi”.

 

 
A fargli seguito le parole del Presidente del Genoa Alberto Zangrillo. “Non è solo la Val di Fassa patrimonio dell’UNESCO, ma lo sono tutte le Dolomiti. Il Trentino è magnifico, nevicava sino a ieri sera. L’anno scorso di questi tempi non eravamo così avanti e mai avremmo creduto, reduci da un bel soggiorno là, che la stagione del Genoa sarebbe stata così luminosa. Possiamo dirlo in modo chiaro. Ciò mi permette di centrare la seconda promessa, che avremmo fatto un campionato raggiungendo una salvezza tranquilla. Ci sono tutti gli ingredienti per partire bene”.

 

 

“Questa società si sta muovendo seguendo un percorso molto impegnativo e ambizioso in un mondo difficile come quello del calcio italiano. Lo sport corre il rischio di essere la nostra valvola di sfogo e dobbiamo renderlo bello, cercando di essere protagonisti. Cerchiamo di farlo ossigenandoci al meglio in una valle come la Val di Fassa”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago