Il Genoa ha ottenuto dal Tribunale l’omologa della ristrutturazione del debito nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. L’accordo trovato a ottobre, infatti, prevede di pagare il 35% dei 111 milioni di debito fiscale maturato. Cosa succede quindi al mercato del club?
L’omologa per la ristrutturazione del debito arriva dal Tribunale al Genoa a poche settimane dall’inizio della sessione invernale di calciomercato. Per le prossime due sessioni la società potrà svolgere solo operazioni con il saldo positivo.
Come successo già in passato con la Sampdoria, a gennaio e in estate il Genoa, per comprare un nuovo giocatore, dovrà prima vendere un tesserato. Tuttavia, il saldo tra acquisto e cessione dovrà essere positivo e nella cifra del saldo sarà compreso anche l’eventuale risparmio che il club avrà sull’ingaggio del tesserato che è stato ceduto, oltre al costo del cartellino del giocatore.
Intanto, la squadra guidata da Gilardino si prepara per tornare in campo dopo la Coppa Italia. Il Genoa sarà in trasferta a Monza per la quindicesima giornata di Serie A e ripartirà dal pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro l‘Empoli.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…