Il Genoa ha chiuso per l’arrivo di Mateo Retegui per una cifra superiore ai 15 milioni. Il giocatore, dopo aver salutato il Tigre con un post sui propri canali social, è atterrato a Milano nella giornata del 24 luglio.
L’attaccante con passaporto italiano ha svolto le visite mediche a Genova e a breve raggiungerà la squadra. Per la punta classe 1999 prima esperienza in Italia dopo la trafila in Argentina con le maglie di Boca Juniors, Estudiantes, Talleres e Tigre. Accolto da diversi tifosi, Mateo Retegui ha dichiarato: “Sono contento di essere qui con voi, è un’opportunità grande per me. È un onore essere qui. Un abbraccio e ci vediamo presto”
Cresciuto nel Boca Juniors, Mateo Retegui fa il suo esordio con gli Xeneizes nel 2018 a soli 17 anni. Gli anni seguenti li giocherà in prestito tra Estudiantes e Talleres segnando 8 reti in 46 presenze.
La svolta della propria carriera arriva però al Tigres dove, nelle due stagioni, segna 29 gol gudagnandosi il titolo di capocannoniere in Argentina. Dopo aver ottenuto il passaporto italiano, fa il suo esordio in Nazionale dove sigla 2 reti in 3 presenze contro Inghilterra e Malta. Adesso la sua prima avventura in Italia che potrebbe consacrarlo anche nel calcio europeo.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…