Il Genoa ha chiuso per l’arrivo di Mateo Retegui per una cifra superiore ai 15 milioni. Il giocatore, dopo aver salutato il Tigre con un post sui propri canali social, è atterrato a Milano nella giornata del 24 luglio.
L’attaccante con passaporto italiano ha svolto le visite mediche a Genova e a breve raggiungerà la squadra. Per la punta classe 1999 prima esperienza in Italia dopo la trafila in Argentina con le maglie di Boca Juniors, Estudiantes, Talleres e Tigre. Accolto da diversi tifosi, Mateo Retegui ha dichiarato: “Sono contento di essere qui con voi, è un’opportunità grande per me. È un onore essere qui. Un abbraccio e ci vediamo presto”
Cresciuto nel Boca Juniors, Mateo Retegui fa il suo esordio con gli Xeneizes nel 2018 a soli 17 anni. Gli anni seguenti li giocherà in prestito tra Estudiantes e Talleres segnando 8 reti in 46 presenze.
La svolta della propria carriera arriva però al Tigres dove, nelle due stagioni, segna 29 gol gudagnandosi il titolo di capocannoniere in Argentina. Dopo aver ottenuto il passaporto italiano, fa il suo esordio in Nazionale dove sigla 2 reti in 3 presenze contro Inghilterra e Malta. Adesso la sua prima avventura in Italia che potrebbe consacrarlo anche nel calcio europeo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…