Dopo le trattative delle ultime settimane il Genoa si prepara all’arrivo di Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino è stato scelto come il prossimo attaccante rossoblù, una trattativa raccontato dalla redazione di gianlucadimarzio.com passo dopo passo. Per il Genoa si tratta di un grande colpo, tra i più importanti della Serie A, simbolo dell’ambizione del club e della sua proprietà.
Retegui è partito dall’Argentina, pronto a trasferirsi al Genoa. L’attaccante arriverà in Italia lunedì 24 luglio, pronto per visite mediche e firme che dovrebbero avere luogo nelle prossime 48/72 ore. Per il suo cartellino la dirigenza rossoblù si prepara a spendere più di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Intervistato da ESPN Retegui ha detto: “Sono molto contento e felice per quello che mi sta accadendo, è un sogno che avevo da bambino quello di giocare in Europa e si sta realizzando. Perché l’Italia e il Genoa? Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club, sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano e fare il possibile per crescere e imparare ed essere pronto se mi chiamano”.
Sul paragone con Milito ha aggiunto: “Ha influito un po’ nella decisione, la famiglia ha preso contatti con Diego, lo abbiamo anche conosciuto. Mi ha parlato molto bene del club e della città. Serie A? Vado molto tranquillo, con voglia di giocare e vincere, speriamo sia il campionato ideale”.
Chiosa finale sui suoi obiettivi: “Sono tranquillo. Il fatto che io stia viaggiando per l’Europa e per il calcio italiano è già importantissimo. Tengo i piedi per terra, guardo giorno per giorno. Per me l’importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è molto difficile e dinamico. Sono felice di questa opportunità“.
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…