Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa: l’attaccante italo-argentino è arrivato nella giornata di lunedì in Italia, mentre martedì mattina ha sostenuto le visite mediche (qui le immagini e le parole del giocatore), in attesa degli accordi definitivi tra club, raggiunti nella giornata di oggi (mercoledì 26 luglio) grazie a un grande sforzo della società rossoblù e all’importante contributo del dg Flavio Ricciardella.
Raggiunta l’intesa definitiva, il giocatore ha viaggiato da Milano verso Genova per firmare il suo contratto. Arrivato in Liguria, Retegui ha così firmato il proprio contratto con il Genoa, che ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante della Nazionale con un post pubblicato sui propri social.
Per il cartellino di Mateo Retegui la dirigenza rossoblù investirà più di 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una cifra molto importante per l’attaccante ex Boca Juniors, pronto a mettersi in gioco in Serie A per mantenere il posto nella Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini (qui le sue parole all’arrivo in Italia).
Questo il comunicato con cui il Genoa ha annunciato l’acquisto dell’attaccante della Nazionale: “Mateo Retegui è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a San Fernando, in Argentina, il 29/04/1999, l’attaccante della Nazionale Italiana vanta 161 presenze e 47 reti nelle competizioni per club. Con la maglia azzurra ha messo a segno 2 reti in 3 presenze. Benvenuto in rossoblu, Mateo!”.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…