Categories: News Calcio

Coppa Italia: Genoa-Reggiana, le formazioni ufficiali

Nella giornata di oggi, 1 novembre 2023, proseguono i match valevoli per i sedicesimi di Coppa Italia. A scendere in campo, alle 15:00, saranno Genoa e Reggiana e, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio sono uscite le formazioni ufficiali. La vincente di questa sfida affronterà la Lazio agli ottavi di finale. I padroni di casa arrivano da una timida ma comunque importante vittoria ai danni della Salernitana. Tre punti fondamentali che permettono ai rossoblù di far respirare la classifica e allontanarsi dalla temuta zona retrocessione. Anche gli ospiti, guidati da Alessandro Nesta, sono reduci da una convincente vittoria contro la Feralpisalò in Serie B che hanno permesso loro di piazzarsi in undicesima posizione. 





 



Come arriva il Genoa



Dopo diverse partite di sofferenza, tra pareggi e sconfitte, la squadra di Gilardino ha trovato la via della vittoria. Proprio nell’ultima sfida, infatti, i rossoblù si sono imposti davanti al loro pubblico contro la Salernitana. È bastato un gol dell’islandese Gudmundsson per mandare in tilt la formazione avversaria e conquistare i tanto attesi tre punti. Tuttavia, per questa gara di Coppa Italia, l’allenatore del Genoa dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti, uno su tutti l’italo-argentino Retegui. L’attaccante della Nazionale, infatti, si era fermato nel corso di Genoa-Salernitana patendo dolore al ginocchio sinistro, lo stesso che l’ha tenuto ai box per quasi tutto il mese di ottobre. Nonostante non sembri nulla di grave, Gilardino non lo rischierà contro la Reggiana. 





 




Come arriva la Reggiana



La Reggiana di Nesta arriva al match da due vittorie consecutive, contro Venezia e Feralpisalò, occupando l’undicesima posizione nella classifica di Serie B. Anche lui dovrà rinunciare a diversivolti importanti. Non faranno parte della gara Szyminski, Kabashi, Pajac, Romagna, Sampirisi e Pettinari. Nonostante questa sfortunata situazione, il club emiliano gode di un ottimo momento e cercherà di mettere in seria difficoltà il Genoa. La posta in palio è molto alta, dato che la vincente volerà all’Olimpico per sfidare la Lazio di Sarri.



Genoa-Reggiana, le formazioni ufficiali



GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; De Winter, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps; Galdames, Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino.



A disposizione: Martinez, Sommariva, Martin, Dragusin, Gudmundsson, Malinovskyi, Ekuban, Sabelli, Vasquez, Frendrup, Fini, Bornosuzov, Badelj.



REGGIANA (3-4-1-2): Satalino; Fiamozzi, Marcandalli, Libutti; Antiste, Crnigoj, Da Riva, Nardi; Melegoni; Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.



A disposizione: Sposito, Bardi, Pieragnolo, Rozzio, Cigarini, Gondo, Shaibu, Bianco, Girma, Portanova.


Dove vedere Genoa-Reggiana in tv e in streaming


 





 


La sfida fra Genoa e Reggiana, come tutte le gare di Coppa italia, è un’esclusiva di Mediaset e sarà disponibile in chiaro. Il canale di riferimento per la trasmissione del match sarà Italia 1. Il match fra Genoa e Reggiana sarà disponibile anche in streaming, sempre su Mediaset, attraverso Infinity. Anche qui, non sarà necessario un abbonamento per la visione della partita.



Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, l’iniziativa contro la violenza sulle donne: nomi femminili al posto del cognome

I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…

48 minuti ago

Cagliari, ufficiale l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani

Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…

2 ore ago

Pogba nei convocati del Monaco, prima volta in una partita ufficiale dopo più di due anni

Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…

2 ore ago

L’ex Inter Zinho Vanheusden si ritira a 26 anni

A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

3 ore ago

Manchester City, Donnarumma: “Tonali? Se segnerà so che esulterà davanti a me”

Gianluigi Donnarumma ha parlato in vista della sfida tra Newcastle e Manchester City, in cui…

3 ore ago