Non solo Bjelica e Semplici, il Genoa per il post Blessin – sempre più lontano dalla panchina rossoblu – pensa anche a uno allenatore che conosce bene la città di Genova, ma sponda blucerchiata: Claudio Ranieri.
Squadra al lavoro sul campo del Signorini di Pegli in vista del Sudtirol da una parte, con Strootman e compagni impegnati in una seduta mattutina regolarmente diretta da Blessin e dal suo staff. Dirigenza, in contatto continuo con la proprietà, impegnata a valutare il futuro del tecnico tedesco dall’altra. È stata una lunga giornata di lavoro quella di oggi a Pegli, al termine della quale Blessin si è ritrovato ad essere sempre più lontano dalla panchina rossoblu.
La decisione maturata sull’asse Genova – Miami, infatti, è stata quella di andare nella direzione di un cambiamento della guida tecnica, dopo i deludenti risultati dell’ultimo periodo: due soli punti in cinque partite e sconfitte con Perugia (ultimo in classifica) in trasferta e Cittadella a Marassi (primo ko in casa).
Serve dare una scossa, invertire un trend che potrebbe complicare il percorso tracciato a inizio stagione dell’immediata risalita in Serie A. E il nome nuovo al quale il club rossoblu sta pensando per centrare l’obiettivo è quello di Claudio Ranieri. L’ex – tra le altre – di Roma, Sampdoria e Leicester, per la grande esperienza maturata in tanti anni di carriera e la capacità di sistemare situazioni difficili grazie al suo buon senso, può rappresentare la sorpresa di casa Genoa, la soluzione giusta per cambiare l’inerzia dell’ultimo mese e mezzo e ridare fiducia e idee ad un gruppo che ad inizio stagione aveva mostrato le sue potenzialità.
Non solo Nenad Bjelica e Leonardo Semplici – le piste da subito sondate dai dirigenti rossoblu in caso di addio all’allenatore tedesco – quindi, ma anche Claudio Ranieri in corsa per il dopo Blessin. Per risolvere i problemi del Grifone e tornare a inseguire l’obiettivo salvezza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…