Categories: News Calcio

Genoa, prove di 4-3-3 nel primo allenamento di Mandorlini: le foto

Domenica notte la firma sul contratto e l’ufficialità del suo arrivo a Genova, ieri la prima lunga e blindatissima giornata di lavoro nel quartier generale di Villa Rostan. Oggi per Andrea Mandorlini é stato il giorno del primo allenamento alla guida di quello che da due giorni è diventato il suo Genoa. Dopo un incontro col Presidente Preziosi in mattinata, come previsto alla tabella di marcia e davanti ad una trentina di tifosi sugli spalti alle 15 l’ingresso in campo di squadra e allenatore.

Un breve confronto con il secondo Alberto Maresi e Roberto Murgita (fedelissimo del club e confermato assieme ai preparatori Pilati, Barbero e all’allenatore dei portieri Scarpi) sotto gli occhi attenti del futuro ds Mario Donatelli, ad assistere alla seduta a bordo campo assieme a Fabrizio Preziosi, poi le prime indicazioni a Burdisso e compagni: “Un tocco, forte e veloce dai” le grida durante il torello ai ragazzi in campo, assenti giustificati Izzo e Cataldi, impegnati fino a domani nello stage con la Nazionale.

Tornati a disposizione, invece, Olivier Ntcham e Adel Taarabt, che hanno preso parte alle prime prove di 4-3-3 di Mandorlini. Due le formazioni provate prima del rompete le righe, con l’ex Verona a lavorare sui movimenti: da una parte da destra Edenilson, Burdisso, Brivio e laxalt nella linea a quattro in difesa. Rigoni, Ntcham e Ninkovic in mezzo al campo. Tridente d’attacco formato da Goran Pandev, il Cholito Simeone e Raffaele Palladino. Stesso modulo per gli undici dall’altra parte del campo, con il primavera Tazzer terzino destro, Munoz e Orban centrali e Beghetto a sinistro di difesa. Centrocampo formato da Morosini, Cofie e Hjliemark. In attacco, spazio a Pinilla affiancato da Lazovic a destra e Taarabt a sinistra. Queste le indicazioni dal Signorini di Pegli dopo la prima seduta guidata da Mandorlini, domani si replica. In programma una doppia seduta, l’era Mandorlini è ufficialmente cominciata.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

15 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

17 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

1 ora ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago