Prove anti Roma per il nuovo Genoa di Cesare Prandelli, che al Signorini di Pegli oggi pomeriggio ha continuato a preparare la sfida di domenica sera contro i ragazzi di Di Francesco. Un ritorno da ex nella capitale per il nuovo allenatore del Grifone – a Roma nel 2004 si dimise dopo soli pochi mesi dal suo arrivo prima dell’inizio del campionato a causa di motivi personali – che per iniziare a mettere in pratica le sue idee di gioco e testare la rosa a disposizione oggi pomeriggio ha messo in programma un’amichevole con l’Imperia, formazione ligure militante nel campionato di eccellenza.
Tripletta di Favilli, due reti del solito Piatek. E poi Kouamè, capitan Criscito e Lisandro Lopez: otto a zero il risultato finale dopo novanta minuti di gioco, nei quali Prandelli è ripartito dal 3-5-2 ereditato da Ivan Juric, in attesa di virare sulla difesa a quattro che col tempo dovrebbe essere la prima scelta dell’ex allenatore viola. Squalificato Criscito, davanti a Radu terzo di difesa assieme a Biraschi e Romero maglia da titolare per Ervin Zukanovic, altro ex di giornata domenica. Scontata la squalifica a centrocampo ecco Romulo a destra, con Lazovic dall’altra parte: Hiljemark e Bessa mezzale a supportare Sandro centrale. In attacco inamovibile la coppia Piatek – Kouame, pronta a partire dall’inizio anche nella prima di Prandelli lontano da Marassi.
Ancora ai box Koray Gunter, al lavoro a parte dopo il fastidio muscolare che lo ha fermato martedì, al pari di Mazzitelli: regolarmente in campo invece nel 4-3-1-2 tutto nuovo schierato nella ripresa Nicolas Spolli, infortunio ormai alle spalle e alternativa pronta a Romero al centro della difesa. Tutto a tre giorni dal fischio d’inizio, con ancora due allenamenti a disposizione per provare l’undici per la capitale, prima di Prandelli lontano dalla sua nuova casa, contro quella Roma soltanto accarezzata: in difficoltà dopo lo stop di Champions e il pareggio amaro di Cagliari, occasione giusta per trovare il primo sorriso a tinte rossoblu.
[videosky id=”474772″]
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…