Categories: News Calcio

Genoa, prosegue la preparazione a Neustift: applausi per Ocampos, Perin di nuovo tra i pali

Nuovo campionato alle porte e nuovo Genoa di Ivan Juric che, con un’altra doppia seduta, ha continuato la preparazione nel ritiro di Neustift in Val Stubai. Ad assistere alla giornata di lavori dalla panchina, che ha visto i rossoblu dividersi tra palestra (con due gruppi a orari differenziati) e terreno di gioco, Fabrizio Preziosi (arrivato ieri in valle) e Omar Milanetto (al seguito della squadra dal primo giorno). Intensità la parola d’ordine anche di questa giornata, e leitmotiv di tutte le sedute dirette dall’ex Crotone. Quell’intensità richiesta dall’allenatore rossoblù ai suoi ragazzi sia durante le esercitazioni che nelle partitelle, che oggi hanno visto protagonisti Mattia Perin, Izzo, Burdisso e Marchese, Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt, Ntcham e Ocampos in maglia rossa. Dall’altra parte Lamanna, Rosi, Marchese e Munoz, Cissokho, Rigoni, Tatchsidis, Gakpe e Capel, con il giovane Zanimacchia in pettorina blu nel ruolo di jolly.

Davanti alle tribune riempite dai tifosi rossoblu a Neustift al seguito duella squadra, quattro a uno il risultato finale in favore dei rossi: ad aprire le marcature il colpo di mercato Lucas Ariel Ocampos con un tocco sotto a scavalcare Lamanna, a ristabilire subito la parità Cissoko con una botta da fuori. Le stesse nell’ordine di Ntcham, Veloso (palla all’incrocio) e Laxalt a chiudere la sfida. In attesa di tornare a lavorare sul campo, appuntamento fissato sul calendario quello di questa sera alle 21 per la presentazione della squadra (presenti anche Juric e staff) e delle nuove maglie (la prima con Burdisso e quella dei portieri) in piazza a Neustift. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, non dovrebbe esserci Santiago Gentiletti in arrivo dalla Lazio, pronto a diventare il nuovo rinforzo in difesa dei rossoblù.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago