Il Genoa torna in Serie A dopo un solo anno in B. La squadra rossoblù ha battuto l’Ascoli al “Ferraris” e grazie al pareggio del Bari in casa del Modena, è aritmeticamente in Serie A con due giornate d’anticipo. Decisivi i gol di Bani nel primo tempo e Badelj nel secondo. A nulla è valso il gol di Marsura al 68′.
Il Genoa batte l’Ascoli per 2-1 e ottiene l’aritmetica promozione in Serie A. La squadra di Alberto Gilardino – che ha ottenuto 48 punti in 21 partite da quando è subentrato – è da subito partita con ritmi elevatissimi alla ricerca del gol vantaggio, arrivato al 16′ con Mattia Bani.
Da lì il Genoa ha provato a spingere per il gol del raddoppio, arrivato al 63′ con Badelj. Pochi minuti dopo, la squadra rossoblù ha anche avuto la chance del 3-0, con Coda che ha fallito un calcio di rigore. Al 68′ l’Ascoli ha accorciato le distanze con Marsura, mettendo “paura” ai tifosi genoani.
Gol che però alla fine è risultato inutile. A fine partita, tutta la squadra era in mezzo al campo in attesa del finale da Modena, dove il Bari ha pareggiato per 1-1, permettendo così al Genoa di festeggiare l’aritmetica promozione a due giornate dalla fine.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…