Categories: News Calcio

Genoa, la probabile formazione in vista del Torino

Per dare continuità al pareggio di Cagliari il Torino, per ritrovare una vittoria che manca da due mesi il Genoa: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti dell’Olimpico tra i ragazzi di Mazzarri e quelli di Ivan Juric. Allenatore rossoblu che, squalificato, si affiderà al suo secondo Roberto Murgita: genovese, tutta la trafila nel settore giovanile del Grifone, domani la prima da solo in panchina. In campo, invece, a difendere ancora la porta del Genoa sarà Ionut Radu: spettatore non pagante al derby, sarà lui a cercare di negare la gioia del gol a Belotti e Iago Falque. Squadra che convince non si cambia, e allora ecco che Juric a Torino dovrebbe confermare il 3-5-2 visto domenica a Marassi. In difesa spazio quindi a Biraschi a destra, Romero centrale – out Spolli per infortunio – e capitan Criscito a sinistra.

“Sandro o Hiljemark dall’inizio? Oscar nel derby mi è piaciuto tanto, ha fatto una partita seria anche nelle cose non sue e domani giocherà”, così Juric dal Signorini, con lo svedese che quindi assieme a Daniel Bessa affiancherà Miguel Veloso (in vantaggio su Sandro) a centrocampo, con Romulo esterno a destra e Lazovic a sinistra. Piatek? Non l’ho mai visto bloccato, era un periodo che non segnava: ha alzato il livello, ha fatto un grande derby dove poteva fare anche più gol”. L’attaccante polacco proverà a rifarsi già domani, nella solita coppia con Christian Kouame. Per ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo, per ripartire dalla grande prestazione del derby portando però a casa l’intera posta in palio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

46 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

57 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago