Categories: News Calcio

Genoa, la probabile formazione in vista del Torino

Per dare continuità al pareggio di Cagliari il Torino, per ritrovare una vittoria che manca da due mesi il Genoa: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti dell’Olimpico tra i ragazzi di Mazzarri e quelli di Ivan Juric. Allenatore rossoblu che, squalificato, si affiderà al suo secondo Roberto Murgita: genovese, tutta la trafila nel settore giovanile del Grifone, domani la prima da solo in panchina. In campo, invece, a difendere ancora la porta del Genoa sarà Ionut Radu: spettatore non pagante al derby, sarà lui a cercare di negare la gioia del gol a Belotti e Iago Falque. Squadra che convince non si cambia, e allora ecco che Juric a Torino dovrebbe confermare il 3-5-2 visto domenica a Marassi. In difesa spazio quindi a Biraschi a destra, Romero centrale – out Spolli per infortunio – e capitan Criscito a sinistra.

“Sandro o Hiljemark dall’inizio? Oscar nel derby mi è piaciuto tanto, ha fatto una partita seria anche nelle cose non sue e domani giocherà”, così Juric dal Signorini, con lo svedese che quindi assieme a Daniel Bessa affiancherà Miguel Veloso (in vantaggio su Sandro) a centrocampo, con Romulo esterno a destra e Lazovic a sinistra. Piatek? Non l’ho mai visto bloccato, era un periodo che non segnava: ha alzato il livello, ha fatto un grande derby dove poteva fare anche più gol”. L’attaccante polacco proverà a rifarsi già domani, nella solita coppia con Christian Kouame. Per ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo, per ripartire dalla grande prestazione del derby portando però a casa l’intera posta in palio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

29 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

40 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago