Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari che ha riaperto i giochi salvezza, si prepara a scendere in campo sabato alle 18 per il derby della lanterna contro la Sampdoria. Le squadre sono separate da soli 5 punti in classifica e si giocano una fetta importante della propria stagione. L’atmosfera in casa Sampdoria è molto calda (qui il video), mentre i tifosi rossoblù, contrariamente agli anni passati, non hanno organizzato un momento di carica per gli uomini di Blessin.
Di seguito, l’elenco dei convocati del Genoa per il Derby della Lanterna: Amiri, Badelj, Bani, Calafiori, Criscito, Destro, Ekuban, Frendrup, Galdames, Ghiglione, Gudmundsson, Hefti, Hernani, Masiello, Melegoni, Østigard, Portanova, Semper, Sirigu, Sturaro, Vasquez, Vodisek, Yeboah. Torna dunque in lista Mimmo Criscito.
Per il suo primo derby Alexander Blessin dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Davanti alla porta difesa dal solito Salvatore Sirigu sono favoriti Frendrup, Masiello, Bani e Criscito. A centrocampo spazio al duo composto da Stefano Sturaro e Milan Badelj, autore del gol vittoria contro il Cagliari. Prima di quella partita, i rossoblù erano reduci da tre sconfitte consecutive contro Hellas Verona, Lazio e Milan. Sulla trequarti, alle spalle di Yeboah, dovrebbero giocare invece Melegoni, Amiri e Gudmundsson.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Masiello, Bani, Criscito; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Melegoni; Yeboah. Allenatore: Blessin.
Il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa, in programma sabato 30 aprile 2022 alle 18 e valida per la trentacinquesima giornata di campionato, sarà visibile sull’app di Dazn. Per il resto della programmazione televisiva della giornata di Serie A, clicca qui.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…