Messe al momento da parte le vicende di mercato, il Genoa si appresta a giocare in campionato contro il Milan, proprio la squadra con cui sta lavorando alla trattativa più importante. Fuori Piatek per squalifica, Prandelli dovrà ridisegnare la formazione, probabilmente anche con un cambio di sistema di gioco. Probabile l’assetto a quattro in difesa, sistema provato durante il ritiro in Spagna che rappresenta una vera e propria novità per una squadra che da anni gioca a tre.
Biraschi e Criscito saranno i terzini, Romero e Zukanovic i centrali. Più dubbi invece per le fasce di centrocampo dove Lazovic e Romulo si giocano un posto (al momento il serbo in vantaggio), mentre dall’altra parte con ogni probabilità ci sarà Daniel Bessa. Veloso e Rolon in mezzo per compensare l’assenza dell’infortunato Hiljemark; davanti spazio a uno tra Pandev e Favilli per fiancheggiare Kouamé alla prima partita senza Piatek.
Da segnalare la prima convocazione per Giuseppe Pezzella, che andrà in panchina, mentre il centravanti polacco è atteso sugli spalti.
Probabile formazione Genoa-Milan: (4-4-2) Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Veloso, Bessa; Pandev, Kouame.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…