Messe al momento da parte le vicende di mercato, il Genoa si appresta a giocare in campionato contro il Milan, proprio la squadra con cui sta lavorando alla trattativa più importante. Fuori Piatek per squalifica, Prandelli dovrà ridisegnare la formazione, probabilmente anche con un cambio di sistema di gioco. Probabile l’assetto a quattro in difesa, sistema provato durante il ritiro in Spagna che rappresenta una vera e propria novità per una squadra che da anni gioca a tre.
Biraschi e Criscito saranno i terzini, Romero e Zukanovic i centrali. Più dubbi invece per le fasce di centrocampo dove Lazovic e Romulo si giocano un posto (al momento il serbo in vantaggio), mentre dall’altra parte con ogni probabilità ci sarà Daniel Bessa. Veloso e Rolon in mezzo per compensare l’assenza dell’infortunato Hiljemark; davanti spazio a uno tra Pandev e Favilli per fiancheggiare Kouamé alla prima partita senza Piatek.
Da segnalare la prima convocazione per Giuseppe Pezzella, che andrà in panchina, mentre il centravanti polacco è atteso sugli spalti.
Probabile formazione Genoa-Milan: (4-4-2) Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Veloso, Bessa; Pandev, Kouame.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…