Categories: News Calcio

Ancora Radu tra i pali, Kouamé con Piatek: le ultime sulla formazione del Genoa

Centrare la nona vittoria consecutiva la Juventus, fermare Ronaldo e compagni e regalare il primo successo allo Juric ter il Genoa: eccolo il menù del prossimi novanta minuti dello Stadium, sosta alle spalle e campionato pronto a ripartire. Con una sfida nella quale Ivan Juric, alla prima dal suo ritorno a Genova sulla panchina del Grifone, si affiderà salvo sorprese a Ionut Radu tra i pali.

“Il ballottaggio in porta? Non ho ancora deciso”, le parole dell’allenatore in conferenza; il romeno in vantaggio nella corsa a una maglia da titolare con Marchetti. Nel 3-5-2 che Juric dovrebbe schierare in campo allo Stadium in difesa spazio a Biraschi a destra, uno tra Gunter e Lopez centrale (il primo in vantaggio) e Criscito a sinistra. Dalla difesa al centrocampo, ad occupare la corsia di destra dovrebbe essere il giovane Pereira, con Darko Lazovic esterno dall’altra parte.

“Il mio ruolo preferito? Mezzala di destra”; così Romulo sulla posizione preferita in campo, smaltiti i fastidi al ginocchio dovrebbe essere regolarmente a fianco di Sandro domani, con uno tra Hjliemark e Bessa (col primo tornato solo ieri a Pegli e il secondo per due settimane al lavoro con Juric) a sinistra. “Giocheremo con due attaccanti”, ancora Juric dalla sala stampa di Villa Rostan.

Uno è impossibile da non individuare, il pistolero Piątek pronto a continuare a inseguire il record di Batistuta: ad affiancarlo più Kouame di Pandev, rientrato dagli impegni con la Macedonia e con solo solo due allenamenti (uno di scarico e la rifinitura di oggi) con Juric.

Probabile Genoa vs Juventus (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

7 minuti ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

35 minuti ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Massimiliano Allegri per il match di San Siro Anche durante le…

3 ore ago