Neanche il tempo far finire le coppe europee, con le partite di Europa League e Conference League ancora da disputare, che prende già il via la 12ª giornata di Serie A. Ad aprire le danze saranno Genoa e Como (leggi qui perché si gioca giovedì), in una sfida che sa già di scontro diretto per la salvezza.
Gilardino conferma 10/11 della squadra che a Parma ha ottenuto 3 punti che hanno permesso ai rossoblù di uscire momentaneamente dalla zona rossa e respirare. Classico 3-5-2 per i liguri, i quale devono fare i conti con le tante indisponibilità. In porta mancherà ancora per tanto Gollini, e al suo posto è confermato Leali, che in attesa dei rientri di Bani e De Winter vedrà davanti a sé Vogliacco, Vasquez e Matturro.
L’unico cambio sarà sulla corsia destra, con Sabelli al posto di Zanoli, mentre dal lato opposto ci sarà Martin. In cabina di regia Badelj, affiancato da Frendrup e Thorsby, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Ekhator e Pinamonti. Balotelli partirà ancora dalla panchina, ma con molta probabilità il suo minutaggio aumenterà dopo l’ingresso all’86’ di lunedì.
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino
L’incontro tra Genoa e Como sarà visibile in diretta sull’app di Dazn. Gli abbonati a Sky Sport potranno seguire la partita su Sky Sport 214 – nel canale zona Dazn – previo abbonalmento supplementare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…