Categories: News Calcio

Genoa-Atalanta, la probabile formazione scelta da Prandelli

Per riprendersi quanto lasciato sul campo della Roma il Genoa, per continuare a inseguire l’Europa l’Atalanta: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, per i quali Cesare Prandelli si affiderà ancora una volta a Ionut Radu tra i pali.

In difesa, nel 3-5-2 che l’allenatore rossoblu dovrebbe riproporre dopo Spal e Roma, scontata la squalifica tornerà Capitan Mimmo Criscito a sinistra, con Biraschi a destra e Romero centrale.

Sandro e Veloso? Hanno caratteristiche simili, in questo momento o gioca uno o gioca l’altro” aveva detto l’allenatore rossoblu prima della sfida dell’Olimpico, dove a giocare era stato il brasiliano. Per la sfida ai nerazzurri, prima di tre gare in una settimana, in vantaggio è il portoghese. La linea cinque dovrebbe quindi essere formata da Romulo a destra, Hiljemark, Veloso, Bessa e Lazovic a sinistra.

Nessun dubbio in attacco, dove a giocare saranno il capocannoniere del campionato Krzysztof Piatek e la rivelazione Christian Kouamè, chiamati anche a vincere la sfida personale contro Zapata e il Papu Gomez.

Questo, dunque, il probabili undici rossoblu anti-Atalanta:

3-5-2: Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago