Il momento del Genoa è delicatissimo. La squadra di Prandelli non vince da otto giornate e, complice la risalita dell'Empoli, adesso ha solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L'ultimo ko a Bergamo ha complicato ulteriormente il finale di stagione del Grifone, che non può più permettersi passi falsi. Anche perché dietro si viaggia a tutta velocità.
Il successo dell'Empoli in quel di Marassi contro la Sampdoria non è piaciuto a Preziosi, che non ha perso occasione di ribadirlo una volta contattato da Il Secolo XIX: "E' stata una buffonata – ha commentato il presidente del Genoa – al primo gol ho spento la tv. La vittoria dell’Empoli l’avevo immaginata…”. Parole dure, non c'è che dire.
Ora è necessario concentrarsi solo sul campo per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Ad un certo punto della stagione i punti di vantaggio sul terzultimo posto erano 8, diventati 6 un paio di settimane fa. Poi la crisi e un calendario tuttavia abbastanza abbordabile che fa ben sperare, così come il vantaggio sull'Empoli negli scontri diretti. Il Genoa dovrà vedersela in casa con il Cagliari e poi a Firenze con una Fiorentina a cui mancano ancora punti per consolidare la salvezza. Saranno 180' di fuoco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…