Enrico Preziosi non ricoprirà più alcuna carica all’interno del Genoa.
L’ormai ex storico presidente e proprietario del club rossoblù ha rassegnato nella giornata di ieri le dimissioni dalla carica di membro del Consiglio di Amministrazione.
Finisce dunque un’era a Genova. Con queste dimissioni, Preziosi lascia ufficialmente il Genoa dopo ben 19 anni di legame. L’imprenditore aveva rilevato i rossoblù nel 2003, quando il club era retrocesso in Serie C1.
Genoa CFC S.p.A. comunica che Enrico Preziosi ha rassegnato le dimissioni dalla propria carica di membro del Consiglio di Amministrazione del club con effetto dalla data 19 maggio 2022.
Dopo 18 anni alla guida della società, lo scorso 23 settembre 2021 è stato ufficializzato il passaggio di proprietà a 777 Partners, che aveva acquistato il 99,9% del capitale sociale. L’accordo prevedeva che Preziosi rimanesse all’interno del club come membro del Consiglio di Amministrazione.
“È arrivato il momento di passare la mano” aveva dichiarato a settembre Preziosi. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners”.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…