Categories: News Calcio

Genoa, Preziosi: “Con Lapadula era tutto fatto, anche i contratti”

Dalla cavalcata in Serie B col Crotone, alla Serie A col Genoa: Ivan Juric è ufficialmente il nuovo allenatore del Grifone. L’annuncio del ritorno dell’ex centrocampista croato è arrivato nel primo pomeriggio, poche ore dopo le prime parole da nuovo allenatore del Genoa, nella conferenza organizzata nella stampa al Signorini. Presente a Pegli anche il presidente Enrico Preziosi, che ha commentato così il ritorno di Juric all’ombra della Lanterna.

“È stata una trattativa abbastanza lunga, meglio tardi che mai. Io sono molto contento, avevamo già avuto modo di incontrarci dopo Pasqua e ci siamo subito capito. L’ho scelto perché lui era già un predestinato”. Poi sul mercato. “Rincon e Pavoletti? Da qui alla fine del mercato ci saranno tante voci, fa parte del gioco. Sono entrambi giocatori importanti ed interessanti. La verità è che volevamo concludere l’affare Lapadula, era tutto fatto, anche i contratti, poi sapete com’è andata. Pavoletti se non si trova un adeguato sostituto che garantisca gli stessi gol, e lo vedo difficile, da qui non si muove. Lui era la chiave per fare un certo tipo di cassa, con l’alternativa avevo già contrattualizzato, raggiunto l’accordo con la squadra, con il procuratore, fatto le foto e poi è successo quello che è successo, adesso riflettiamo su come muoverci”. Tornando a Juric. “Avrà tutta la mia collaborazione, quella di mio figlio e di Milanetto. Accordo con il Cagliari per Rincon? Ci possono essere tutti gli accordi che vuoi, ma il giocatore non credo voglia accettare. Noi abbiamo bisogno di fare certe operazioni, le difficoltà c’erano e sono rimaste, ma non sono così urgenti”. A chiudere, una battuta sulle voci relative alla cessione del club. “Abbiamo avuto almeno venti manifestazioni d’interesse, e siamo ancora qua”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago