Categories: News Calcio

Genoa, presentata una nuova piattaforma digitale: partirà il 15 febbraio

Un Genoa che corre, in campo come sui social. Dall’arrivo di Davide Ballardini in panchina i risultati sono arrivati, come la splendida vittoria di lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio. La classifica dice tredicesimo posto, ma la sensazione è che si possa ancora migliorare. Intanto la pagina Facebook del club rossoblù ha infranto il muro dei trecentomila like, mentre su Instagram i follower sono ora più di novantamila. Un altro grande traguardo, raggiunto grazie ad un’attività più costante e al coinvolgimento dei tifosi, fortemente voluta da Danila Bavastro, curatrice del progetto.

Oggi il Genoa ha presentato la sua nuova piattaforma digitale, come spiegato dal responsabile dell’area marketing Daniele Bruzzone: “Ci siamo dati tre obiettivi: creare un prodotto orientato al tifoso e all’utente, poi essere sempre più inclini alla cross media lots, poi rinnovare l’area commerciale che possa soddisfare il nostro tifoso, tutto questo in collaborazione con Cve che è il nostro partner digitale. Volevamo riunire una serie di piattaforme capaci di navigare tra di loro. L’utente dalla prossima settimana sito web tv due e commerce mondo social la piattaforma di ticketing e comunicazione one to one una di news letter. Comunicazione multicanale attraverso video, infografiche e fotografie”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago