Categories: Calciomercato

Genoa, ufficiale l’acquisto di Pinamonti: “Pronto a combattere”

È Andrea Pinamonti l’attaccante che andrà a rafforzare il reparto offensivo del Genoa dopo le partenze di Retegui e Gudmundsson. L’attaccante italiano, reduce dall’avventura al Sassuolo, ha iniziato le proprie visite mediche con il club rossoblù. Terminate le visite mediche l’attaccante ha già firmato il contratto: ora è ufficiale.

Ecco il comunicato del club rossoblù: Andrea Pinamonti è un giocatore del Genoa. L’attaccante del Sassuolo, nato a Cles, in provincia di Trento, il 19/05/1999, arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Inter, ha realizzato in carriera 43 gol nelle competizioni nazionali professionistiche. Bentornato al Genoa, Andrea! “.

 

 

Genoa, ufficiale Pinamonti

Andrea Pinamonti, classe 1999, tornerà così al Genoa dopo aver già vestito la maglia rossoblù in passato. Sono 34 le presenze di Pinamonti con il Genoa nella stagione 2019-2020 tra Serie A e Coppa Italia, con 7 gol messi a referto. Il giocatore si trasferisce nella squadra ligure con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a quota 14 milioni. Adesso, corsa contro il tempo per la società per permettere al giocatore di allenarsi nel pomeriggio e venire convoncato per la sfida contro l’Inter.

 

 

Genoa, il messaggio di Pinamonti

Pinamonti su Instagram ha commentato: Molto emozionato di tornare a far parte di questo club storico! Pronto a combattere per i tuoi colori!”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago