A volte ritornano. Il Genoa è al lavoro per riportare di Krzysztof Piatek nel calcio italiano. L’attaccante dell’Hertha Berlino tornerebbe ad indossare la maglia rossoblù a distanza di tre anni.
Il Genoa ha raggiunto l’accordo per il ritorno del polacco con l’Herta Berlino, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 17 milioni di euro. L’ultima parola spetta al giocatore, che sta valutando se tornare in rossoblù dopo l’esperienza di tre stagioni fa.
Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, Piatek troverebbe sulla panchina rossoblù Andriy Shevchenko da sempre un suo grande estimatore: “Ha un fiuto del gol incredibile. Ruba il tempo, si smarca bene, lui calcia senza problemi con tutti e due i piedi: colpisce bene di testa, è un giocatore che sta aiutando tanto il Milan”, rispose Shevchenko a precisa domanda su Piatek che allora indossava la maglia rossonera.
I due si sono incontrati nel novembre 2020 dopo la partita amichevole fra l’Ucraina e la Polonia, 2-0 il risultato finale con rete proprio di Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco e l’allora commissario tecnico dell’Ucraina Andriy Shevchenko scambiarono qualche battuta negli spogliatoi. “Se giocavi con noi, stasera facevi 5 gol“, disse l’allora CT Shevchenko al bomber polacco.
Ora i due potrebbero condividere lo stesso spogliatoio, quello del Genoa. Piatek potrebbe trovare il suo idolo come allenatore e Shevchenko avere a disposizione il tanto atteso attaccante.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…