Categories: News Calcio

Genoa, Perin: “Io erede di Buffon? No, ma spero di lottare per la maglia della Nazionale”

Vero e proprio protagonista in campo durante la stagione con il suo Genoa, protagonista annunciato del calciomercato ormai pronto a ripartire: riflettori tutti accesi in casa Grifone su Mattia Perin, capace con le sue parate di trascinare i rossoblù ad un’incredibile salvezza. Il numero uno rossoblù è stato ospite oggi pomeriggio allo stand di Zentiva (sponsor del Genoa) allestito al Porto Antico di Genova in occasione della Festa dello Sport e ha parlato così del suo futuro e non solo.

“E’ un piacere essere solidali soprattutto in questo momento, per un evento nazionale che si disputerà a Genova: ci siamo mossi sia noi come Genoa che Sampdoria, mi hanno detto che la vendita dei biglietti sta andando bene, speriamo di venderne il più possibile e di riempire Marassi” le parole di Perin sulla Partita del Cuore in programma il 30 maggio. Dall’amichevole in favore dell’Ospedale Gaslini all’addio alla Juventus di Gigi Buffon, del quale Mattia potrebbe raccogliere l’eredità in bianconero. “L’addio al calcio di Buffon? Sta ancora decidendo, è una decisione che spetta solo a lui e secondo me nessuno dovrebbe metterci bocca, perché uno con la classe che ha lui può veramente decidere di smettere quando vuole”.

Io il suo erede? No, non sono niente. Spero di lottare per la maglia della Nazionale, so che ci sono tanti portieri forti insieme a me ma questo aiuterà tutti noi giovani che vogliamo giocare in Nazionale, la competitività ci farà migliorare tutti quanti. Un messaggio a Mancini nuovo CT – in vista della prima amichevole in programma a fine mese – i messaggi vanno mandati sul campo, non nelle interviste: spero di aver fatto un buon campionato per meritare la convocazione e poi se sarò tra i convocati cercherò di dimostrare il mio valore durante gli allenamenti e le partite che ci saranno”.

[videosky id=”422072″]

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

4 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

6 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

6 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

7 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

7 ore ago