Categories: News Calcio

Genoa, Perin e Bertolacci in coro: “Troppo presto per parlare di futuro. Ballardini merita di restare? Non c’è nemmeno da chiederselo…”

Una sfida che non finisce mai, in città vissuta trecento sessantacinque giorni all’anno. È il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che grazie agli ‘Insuperabili Onlus’ oggi ha vissuto il suo “terzo tempo”. All’Academy Insuperabili del “Ferrando” di Genova Cornigliano, infatti, è andata in scena una partita amichevole alla quale hanno preso parte anche alcuni giocatori di Genoa e Sampdoria, testimonial della rete di academy sportive diffuse su tutto il territorio nazionale. Emiliano Viviano, Gianluca Caprari, Mattia Perin, Andrea Bertolacci e Armando Izzo (senza tuta e scarpini) i rossoblucerchiati presenti all’iniziativa e scesi in campo, per una serata di divertimento e condivisione all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme. Tanti i temi toccati con Bertolacci e Perin, dal presente al futuro: “Ma ancora è presto per pensare al domani – spiega il centrocampista di proprietà del Milan ai giornalisti presenti – sono troppo focalizzato sulle ultime partite, che sono molto importanti”. Della stessa line anche il portiere: “Sono concentrato sul campo, poi a giugno si vedrà cosa succederà. Perinetti ha detto che voglio giocare le coppe europee? Beh, giocare la Champions è il sogno di tutti. Ce l’ho da quando sono piccolo, vediamo se in futuro avrò o meno questa possibilità”. Il tutto con la Nazionale come traguardo: “Sicuramente è un obiettivo – riprende Bertolacci – ma tutto passa da quanto riesci a fare con il tuo club“. Discorso sottolineato anche da Perin, che potrà lottarsi il posto di Buffon: “Dopo il suo addio ci sarà tanta competizione. Ma bene così, spingerà me e i miei colleghi a dare il meglio e ad alzare il livello”. Chiosa finale sul Verona: “Guai a sottovalutarlo, se pensiamo di essere già salvi finiremo male” e su Davide Ballardini, in cerca di una conferma sulla panchina rossoblu: “Ha saputo dare continuità – affermano in coro – quando è arrivato avevamo sei punti, oggi la classifica dice 38. Merita fiducia, ma non spetta a noi decidere. In realtà – conclude Perin – questa domanda non andrebbe nemmeno fatta. Merita assolutamente di iniziare la stagione dalla prima giornata”



[videosky id=”414950″]

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

27 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

40 minuti ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

59 minuti ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago