Mercato che entra nel vivo, tra le protagoniste di ogni sessione c’è sempre il Genoa. La società del presidente Preziosi è a caccia di un nome nuovo in attacco. Interesse concreto, il club rossoblu segue Lucas Alario, attaccante classe ’92 attualmente in forza al River Plate.
Trattativa non ancora avviata ma profilo che piace eccome, il presidente Preziosi vede Alario come una specie di nuovo Milito. Prima di provare a portare avanti l’operazione, però, c’è la necessità di vendere Leonardo Pavoletti: il River Plate, infatti, chiede i 15 milioni della clausola, ma il Genoa punta a trattare per prendere l’attaccante ad un prezzo molto inferiore.
Operazione che potrebbe essere portata avanti in sinergia con l’Inter, con Alario che verrebbe molto volentieri in Serie A: il ragazzo, infatti, è molto legato all’Italia perchè suo nonno è di Udine. Il Genoa potrebbe dunque essere un buon primo step per provare il salto in Europa. Alario andrà da domani in ritiro con il River Plate, con il Genoa sempre vigile e in attesa di sviluppi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…