Categories: News Calcio

Genoa, Pellegri premiato dalla Regione Liguria: “Un onore, con Ballardini stiamo lavorando bene. Juric? Lo ringrazio per avermi dato fiducia”

Una giornata speciale, a tinte rossoblu. È quella di Pietro Pellegri, baby bomber del Genoa premiato oggi con una menzione speciale (le altre due vanno a Matteo Orsi e Asia Giordano, protagonisti ai Giochi Europei Paralimpici) dalla Regione Liguria nell’ambito della 25ma edizione del Premio “Lo Sportivo Ligure dell’Anno”, vinto dal motociclista Niccolò Canepa.

“Ricevere questo premio è una grande soddisfazione, perché gioco a calcio da quando ero bambino e poi perché essere premiato così giovane, visti i nomi importanti sull’albo d’oro di chi è stato premiato prima di me e in età maggiore, rappresenta una soddisfazione ancora più grande”. Un premio, quello ricevuto oggi dal giovanissimo attaccante del Grifone, da dividere col club del Presidente Preziosi. “Sicuramente é un riconoscimento che va dato collettivamente, perché arriva grazie al Genoa che ha un settore giovanile molto importante: un settore che ha sfornato molti talenti come Perin, Cofie, Boakye, Sturaro e tanti altri”. Sulle magie e i record che lo hanno portato a ricevere il premio consegnatogli oggi. “Io ho aspettato il mio momento e quando l’allenatore mi ha dato fiducia e buttato in campo ho fatto quello che mi viene meglio, essere concentrato e buttare dentro il pallone. Sono stato anche fortunato nel primo gol con la Lazio, perché ho avuto due rimpalli, un pizzico di fortuna ci vuole sempre. Il gol al Ferraris? Da genoano e genovese fare gol a Marassi sotto alla Nord è stato un sogno”. Dal passato al presente, su Ballardini, da qualche settimana di nuovo alla guida del Grifone. “Ci sta facendo lavorare molto bene, abbiamo fiducia in lui e siamo pronti per ripartire. Sicuramente stare in mezzo a campioni come sono i nostri giocatori, come Bertolacci e Perin, mi ha insegnato molto”. A chiudere l’intervento del campioncino una battuta su chi Pietro Pellegri l’ha consegnato al grande calcio, regalandogli esordio in Serie A e occasioni per mettere in mostra il suo talento. “L’affetto che ho nei confronti di Juric non si discute, lo ringrazio molto per avermi dato fiducia”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

46 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago