Categories: News Calcio

Genoa, parla Pandev: “Giuseppe Rossi è fortissimo. Scudetto? Il Napoli meriterebbe più di tutti”

Le strade di Pandev e Gasperini stasera si rincroceranno, per l’ennesima volta. E pensare che proprio Gasp volle il macedone ai tempi nel suo Genoa: “Mi telefonò tre anni fa, quando ero in Turchia – ha raccontato Pandev nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport –, mi voleva a gennaio ma tutto sfumò per il mio status da extracomunitario. Si concretizzò però l’estate seguente: nonostante avessi altre offerte, avevo preso un impegno e volli mantenerlo”.

Sperando di sfatare il tabù Ferraris: 7 partite, 0 vittore, 2 pareggi e 5 sconfitte. “È Incredibile perchè Marassi è sempre stato la forza del Genoa. Ogni volta che venivo da avversario le difficoltà erano enormi. Ora deve tornare a essere il nostro punto di forza, con la curva che ci dà la carica. Dobbiamo dare tutto perché succeda”.

Tornando a Gasp, fu proprio Pandev a riportarlo a Genova nel 2013, se così si può “È vero. Con il Napoli feci una doppietta che costò il posto a Liverani. Con lui avevo condiviso 5 anni alla Lazio da giovane, mentre lui era molto più esperto e mi riprendeva spesso, mi urlava. Dopo quella partita gli ho detto: hai visto? Ti ho fatto cacciare. Naturalmente scherzavo, Fabio è un amico e mi dispiacque molto”.

Pandev è uno che al Genoa segna “pochi gol ma importanti. L’esperienza mi aiuta a farmi trovare pronto nei momenti decisivi. Proprio grazie ai giocatori esperti stiamo superando la crisi. Ora è arrivato anche Giuseppe Rossi, può darci molto. Lo aspettiamo a braccia aperte e presto. È fortissimo”.

Poi, sulla lotta scudetto: Inter, Lazio e Napoli lottano per lo scudetto. Pandev per chi tifa? “L’Inter ha un vantaggio: non deve giocare nelle coppe. La Lazio è una sorpresa solo per chi non conosce Inzaghi. Il Napoli ha preso qualche schiaffo ma gioca il calcio migliore. So come a Napoli vivono l’attesa dello scudetto e forse proprio per questo lo meriterebbero più di tutti”. L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago