Categories: News Calcio

Genoa, Pandev: “Andreazzoli meritava la conferma”

Meno tre alla ripresa del campionato, pronto a tornare dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: obiettivo numero uno per il Genoa, questa mattina in campo a Pegli per preparare la sfida del Tardi I col Parma, tornare a fare i punti necessari per allontanarsi dalla zona rossa della classifica che vede i rossoblu al penultimo posto davanti alla Sampdoria. “Ma con il Milan abbiamo fatto una grande partita e anche per questo non dobbiamo essere preoccupati: – a parlare dal centro sportivo di Pegli è Goran Pandevabbiamo cominciato bene la stagione, poi siamo stati altalenanti ma abbiamo avuto un calendario difficile. Ora abbiamo fatto una bella settimana e preparato bene la gara di domenica”.

Della quale Goran spera di fare parte. “Manca il gol su azione da tanto tempo? Io sto bene, mi alleno e se l’allenatore mi fa giocare spero di riuscire a dare una mano ai compagni: i tifosi mi vorrebbero sempre in campo? Questo è il quinto anno qui a Genova, cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra, come detto decide l’allenatore, io mi farò trovare pronto”. In campo, passando alla panchina sulla riconferma di Andreazzoli dopo le riflessioni del presidente Preziosi. “Siamo contenti, merita di restare perché sta facendo bene: abbiamo sbagliato forse la partita col Bologna, adesso però non dobbiamo più fare errori e tornare a fare punti. Il gruppo? É compatto e felice che l’allenatore sia con noi, ci manca un risultato positivo”.

A cominciare da Parma, prossima sfida dei rossoblu. “Sappiamo che è una squadra difficile, gioca in contropiede, ti lascia fare la partita e poi riparte: speriamo di fare una bella gara, conta solo fare i punti e tornare a fare bene. Misure speciali per fermare Gervinho e Kulusevski? Non voglio e non mi piace fare allenatore in seconda, Andreazzoli sta preparando bene la partita: sappiamo tutti che sono due giocatori forti, ma noi stiamo lavorando bene e dobbiamo entrare in campo con la stessa voglia vista in casa. Parma e Brescia già decisive? No perché ci sono ancora tante partite, ma fare sei punti ci permetterebbe di parlare poi di altro: speriamo di trovare due vittorie, se arrivano possiamo poi parlare di un altro campionato”. A chiudere l’intervista, una battuta sul compagno di Nazionale ora al Napoli Elmas. “È un ‘99 con tanta personalità, è molto forte e lo sta dimostrando anche col Napoli: hanno fatto un grande colpo, lui è felicissimo di essere lì e spera di vincere qualcosa di importante”.

[videosky id="545488"]

LEGGI ANCHE: RETROMARCIA GENOA, FIDUCIA AD ANDREAZZOLI

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: poi le firme con la Fiorentina

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

19 minuti ago

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

1 ora ago

Prime Pagine: “Inter da pazzi”; “Vlahovic si riaprono le porte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

10 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

11 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

11 ore ago