Categories: News Calcio

Nicola: “Che avventura. E’ come se ci fossimo salvati due volte”

"La cosa più gratificante di questa avventura è che è stato fantastico ed è frutto di 7 mesi di grandissimo impegno. E' come se ci fossimo salvati due volte". Tutta la gioia e la soddisfazione di Nicola è arrivata dalle dichiarazioni che l'allenatore del Genoa ha rilasciato nel post partita di Marassi. 

3-0 al Verona e salvezza conquistata, mentre il Lecce (sconfitto al Via del Mare dal Parma) si è aggiunto alle già retrocesse Spal e Brescia. 

Serie A, ultimo atto: tutti i verdetti

Nicola ha tenuto il Genoa in Serie A ma non dimentica i mesi di lavoro e l'impegno dei suoi ragazzi per raggiungere questo obiettivo: "E' stato un campionato atipico. Questa squadra ha delle qualità ma non era riuscita ad esprimerle. In 9 partite abbiamo dovuto acciuffare il Lecce e siamo finiti a +4 – ha spiegato ai microfoni di DAZN -.

L'unico rammarico è che avremmo meritato di salvarci prima e il rimpianto è di non poter festeggiare con i tifosi. La squadra comunque dal mio arrivo ha totalizzato i punti per essere noni in classifica. E' utile per noi ma soprattutto per i giovani. La capacità di auto-valutarsi anche se nel nostro mondo contano i risultati.

Stasera vado a casa, abbraccio mia moglie e i miei figli, questa è la cosa che mi rende più orgoglioso.

L'abbraccio con Pandev a fine gara? Lui e Behrami sono i 'vecchietti' ma hanno una fame incredibile. E' l'esempio più grande. Goran mi ha detto delle parole bellissime. Mi ha ringraziato ed è la cosa più importante per me. Si ritira? Non credo proprio. L'ambiente Genoa è speciale. La sfida accettata è stata proprio questa: venire in un ambiente che conoscevo e che poteva regalare queste emozioni.

Noi abbiamo perso 5/6 titolari e ho sempre detto a chi giocava meno che sarebbe arrivato il momento in cui avrebbero aiutato il gruppo. E così è stato. Tutti hanno preso più consapevolezza. Faccio comunque i complimenti al Lecce, hanno fatto un grande lavoro, al di là di questo risultato".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

40 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

51 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago