Categories: Calciomercato

Genoa, si continua a trattare per il ritorno di Niang: le ultime

Prove di ritorno, Niang e il Genoa di nuovo insieme. È una delle opzioni per l’attacco del Grifone, pronta però a diventare qualcosa di più di una semplice possibilità. Parti in continuo contatto per trovare l’intesa finale, con l’attaccante senegalese che a distanza di nove anni dall’ultima volta può davvero fare ritorno a Genova con la maglia rossoblù sulle spalle. 

Il passato al Genoa

Sei i mesi passati al Genoa tra gennaio e giugno 2015, cinque i gol realizzati in quattordici presenze utili a raggiungere il sesto posto finale con Gasperini in panchina. Esperienza condizionata sul finale dall’infortunio al ginocchio, che lo costrinse a saltare le ultime gare di quella stagione. Ora la possibilità di riprendere il discorso lì dove era stato interrotto, nel mezzo il ritorno al Milan e le esperienze con le maglie di Watford, Torino, Rennes, Al-Ahli, Bordeaux, Auxerre e Adana Demirspor. Club turco dal quale – dopo 8 reti e 1 assist in 16 gare – l’attaccante è pronto a svincolarsi per poi iniziare una nuova avventura, che può essere di nuovo in Serie A. Un ritorno quello al Genoa già accarezzato nel gennaio del 2021, sfumato poi negli ultimi giorni di mercato: ritorno che ora di fatto potrebbe essere stato solo rimandato, col Genoa che ha individuato nel senegalese – seguito anche dal Verona – il primo obiettivo per l’attacco

 

Non l’unica pista seguita dal club rossoblu, – pronto a salutare Puscas direzione Bari – che sul tavolo per l’attacco ha anche i nomi degli altri ex Pietro Pellegri ed Eldor Shomurodov: l’uzbeko è ora in prestito al Cagliari, Pellegri (che ha ricevuto l’abbraccio dei suoi ex tifosi non più tardi di tre giorni fa al Ferraris) è ora al Torino. Idee tra le idee, con la prima però che porta al nome di M’Baye Niang: contatti continui tra Genoa ed entourage del giocatore, si continua a trattare per trovare l’accordo finale. Mentre M’Baye, in attesa di conoscere il suo futuro, lancia indizi social su quella che potrebbe essere la volontà sulla sua prossima destinazione. Tra le foto di campo postate in queste ore nelle storie di Instagram, a spiccare quella maglia del Genoa sulle spalle con un cuore rosso in bella vista. Segnali, in attesa dell’intesa finale.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

9 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago