Genoa-Napoli chiuderà la giornata di grandi anticipi di Serie A. Allo stadio Marassi, andrà in scena l’ultimo dei tre big match di sabato 16 settembre. Fischio di inizio alle ore 20:45.
Sono una vittoria prima della sosta dedicata alle nazionali per i rossoblù di Alberto Gilardino, quella contro la Lazio in trasferta 0-1 firmata Retegui. Dopo l’1-4 pesante contro la Fiorentina, è arrivato l’1-0 beffardo contro il Torino. Obiettivo tornare a fare punti davanti al proprio caloroso pubblico in una sfida contro un avversario importante.
Napoli che viene dalla sconfitta casalinga contro la Lazio che ha un attimo ridimensionato l’ambiente, fresco di Scudetto. Sei i punti conquistati in tre giornate che proiettano i ragazzi di Rudi Garcia comunque nelle prime posizioni.
Genoa che opterà per un 4-3-2-1 vista l’assenza di Junior Messias. Linea che presumibilmente sarà a 4 in difesa salvo rientri in ritardo dalle nazionali con Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez davanti a Martinez. Badelj condurrà il centrocampo sostenuto da Frendrup e Strootman. Trequarti in cui agiranno i riposati Gudmunsson e Malinovskyi a supporto dell’unica punta Retegui.
Solito 4-3-3 per il Napoli di Garcia con Meret in porta, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e la possibilità Natan al centro della difesa ad affiancare Rrahmani. Lobotka certo di una maglia da titolare in mediana così come dovrebbero esserlo Zielinski e Zambo Anguissa. Vista l’assenza di Politano, Raspadori e Lindstrom si giocheranno il posto da titolare nel tridente completato da Kvaratskhelia e Osimhen.
GENOA (4-3-2-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmunsson, Malinovskyi; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Zielinski, Lobotka, Zambo Anguissa; Raspadori/Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
Genoa-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). La gara sarà visibile anche su DAZN, scaricando l’app su una smart tv compatibile, utilizzando console PlayStation o XBox, dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast, oppure il TIMVISION Box. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà attivare Zona DAZN e vedere il match in tv al canale numero 214 del decoder di Sky. La partita sarà disponibile anche su Sky Go (il servizio che Sky offre ai suoi abbonati) e su NOW, la piattaforma on demand di Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…