Il Genoa per riscattare la brutta sconfitta all’esordio, il Napoli per rimanere a punteggio pieno e non perdere terreno dall’Inter. Le squadre di Ballardini e Spalletti arrivano con umori opposti al match di Marassi, ma con lo stesso obiettivo: la vittoria.
I rossoblù, molto attivi sul mercato negli ultimi giorni, non possono ancora contare sui nuovi acquisti, ma dovranno offrire una prestazione diversa da quella di San Siro contro l’Inter. Il Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Osimhen e dell’infortunato Zielinski, ma la squadra arriva all’impegno con il Genoa in fiducia, dopo la vittoria all’esordio contro il Venezia malgrado l’inferiorità numerica.
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Hernani, Ekuban. All.: Ballardini
A disposizione: Andrenacci, Masiello, Favilli, Melegoni, Behrami, Pandev, Bianchi, Buksa, Serpe, Agudelo, Portanova, Kallon.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano. All.: Spalletti
A disposizione: Marfella, Zanoli, Gaetano, Petagna, Ounas, Palmiero, Rrahmani, Juan Jesus, Ospina, Malcuit.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…