Categories: News Calcio

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

Genoa-Napoli è il match che chiude il programma degli anticipi della ventunesima giornata di Serie A. Al Ferraris la formazione di Davide Ballardini, reduce da quattro risultati utili consecutivi, vuole cancellare il 6-0 dell'andata, quando sulla panchina dei rossoblu sedeva ancora Rolando Maran.

Una partita che era stata condizionata anche dalle indisponibilità in casa Genoa legate al Covid-19, quelle che oggi toccano al Napoli che deve fare a meno di Ghoulam e Koulibaly, entrambi positivi al coronavirus. Per gli azzurri, però, la sfida di stasera è una ghiotta chance perché, in caso di vittoria, aggancerebbero la Roma al quarto posto in classifica.

Gattuso, dopo l'esperimento 3-4-3 in Coppa Italia, torna al consueto 4-3-3. Rispetto alla squadra vista contro il Parma sette giorni fa, ci sono due cambi: dentro Maksimovic per Koulibaly, fuori Insigne e spazio dal 1' a Politano. Diverse assenze anche per Ballardini, soprattutto in attacco. Non sono disponibili Shomurodov e Pjaca, quindi al fianco di Destro ci sarà Pandev. In difesa non ce la fa Masiello, sostituito da Goldaniga.

Le formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro. A disp.: Marchetti, Zima, Scamacca, Behrami, Portanova, Ghiglione, Melegoni, Onguene, Rovella, Pellegrini, Eyango, Dumbravanu. All.: Ballardini.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. A disp.: Meret, Contini, Bakayoko, Osimhen, Hysaj, Insigne, Rrhamani, Cioffi, Lobotka. All.: Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago