Alle ore 20:45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, scendono in campo Genoa e Monza. Si tratta dell’ultimo anticipo del sabato di questa ventottesima giornata di Serie A.
A dirigere l’incontro sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
I rossoblù di Alberto Gilardino vengono dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter capolista, in un match giocato molto bene e rimasto in bilico fino all’ultimo. La salvezza sembra ormai una formalità: il Grifone ha dieci punti in più del Verona, terz’ultimo in classifica. Una vittoria oggi consentirebbe alla neopromossa di raggiungere quota 36 punti, agganciando proprio il Monza.
I biancorossi sono ancora alle prese col caso Gomez, di cui ha parlato Palladino in conferenza stampa, alla vigilia. Vengono dalla netta sconfitta all’U Power Stadium contro la Roma (1-4), preceduta però da quattro risultati utili consecutivi, tra cui due vittorie contro Milan e Salernitana. Un successo oggi permetterebbe al Monza di superare il Torino e di avvicinare la Lazio.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Carvalho, Malinovskyi, Ekuban, Cittadini, Pittino, Spence.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marì, A. Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Akpa Akpro; Colpani, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Machin, Colombo, Pedro Lopes, Zerbin, V. Carboni, Maldini, Kyriakopulos, Popovic, Ciurria.
La partita di Marassi tra Genoa e Monza sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio, canale 202 del decoder Sky. Inoltre, sarà trasmessa anche su Dazn. Per quanto riguarda lo streaming, oltre a Dazn sono disponibili i servizi SkyGo e Now.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…