Categories: Calciomercato

Genoa, Prandelli: “Piatek? Parlerò solo dopo l’ufficialità”

Ha chiuso il 2018 con il pareggio contro la Fiorentina. Il Genoa spera di iniziare l’anno nuovo con un successo, che sarebbe molto utile in ottica salvezza. Certo, dall’altra parte c’è un avversario non banale, un Milan ferito dalla sconfitta in Supercoppa e intenzionato a non perdere più terreno dalla zona Europa. Un Milan che, chissà, molto probabilmente sarà la prossima squadra di Piatek. Già, il bomber polacco – a quota 13 gol in campionato – sembra davvero vicino a lasciare i rossoblù per prendere il posto lasciato vuoto da Higuain in rossonero.

Prima di parlare di cessione di Piatek voglio attendere l’ufficialità. La mia concentrazione adesso è sui calciatori che dovranno giocare lunedì. Favilli o Pandev o altri al suo posto, stiamo provando e ho ancora dei dubbi”. Poi il discorso si sposta sul Milan:Sarà una partita importante e impegnativa. Mi aspetto coraggio. Abbiamo lavorato bene in funzione di questo impegno. Abbiamo voglia di fare una grande prestazione e portare a casa punti”.

La medicina per battere i rossoneri è chiara: “Quando giochiamo, specialmente in casa, dobbiamo avere coraggio, idee ed esuberanza anche contro le grandi squadre. Kouamé? Ha ampi margini di miglioramento. Può ricoprire più ruoli in attacco”. Chiosa sulle assenze: “Hiljemark e Sandro non saranno disponibili. Temo i primi 15 o 20 minuti della partita dopo questa lunga sosta. Stimo Gattuso come uomo e allenatore. Sta bruciando le tappe, mantenendo umiltà”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago